Danza Classica


La danza classica è da sempre considerata la più sublime delle arti, non solo dagli appassionati ma anche da medici e fisiatri che la considerano una delle discipline migliori per la crescita del corpo, per svilupparlo in maniera sana, equilibrata, completa, e migliorarne la postura.Inoltre è adatta a qualsiasi età. Nel contempo non è solo una 'ginnastica' fine a se stessa, ma un'arte in grado di comunicare emozione e sentimento, ed è inoltre un'ottima 'base' per tutte le altre discipline.
Danza in gioco
Si propone per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) un corso propedeutico per l'avviamento alla danza, programma ludico motorio speciale per il bambino, che attraverso il gioco, la fiaba, il ritmo , riesce a scoprire l'uso del proprio corpo e il movimento con l'utilizzo espressivo della propria fantasia. Verso i 5-6 anni si propone al bambino un vero approccio alla danza, non più soltanto creativo, ma anche tecnico e di studio.
Livelli
I-II° grado 7-9 anni
III - IV° grado 9-10 anni
IV-V-VI° grado 10-14 anni
Intermediate 14-16 anni
Advance I° 16-17 anni
Advance II° grado 16-20 anni Al termine dell'anno accademico è previsto un esame finale per i corsi più avanzati, con esaminatori provenienti dalla Imperial Society of teachers of Dancing di Londra; i risultati saranno registrati presso la sede centrale della società di Londra. Rolex Sky-dweller Replica Watch
Repertorio Classico e Punte
Corsi rivolti ad Allievi che hanno una buona base classica; una pratica scorretta della danza come l'utilizzo delle punte in età precoce può causare danni irreversibili alla colonna vertebrale, alle ginocchia e ai piedi. Durante le lezioni si studieranno i balleti più famosi del repertorio classico che hanno lasciato un segno nella storia della danza.





Danza Classica