Irene Sgobbo


Dal 2004 comincio ad insegnare danza classica e contemporaneo presso l'Accademia Danza e Spettacolo “STUDIO 44” di cui attualmente ho la direzione artistica.
Sono direttrice artistica e coreografa della Compagnia Giovanile Concept Ballet 44.

Partecipo al galà conclusivo cheap rolex replica del “DANCE ARTS FACULTY WORKSHOP / PERFORMANCE PROJECT” nel Gennaio 2010, presso il DAF a Roma, sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi.

Partecipo alla Rassegna Coreografica “Dance Resources”, Rassegna per giovani coreografi e compagnie emergenti, che si è svolta il 4 Gennaio 2011 nel contesto dell' “International Dance Exchange” presso il DAF a Roma, sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi.

Partecipo alla Vetrina Coreografica per giovani coreografi selezionati, svoltasi il 4 Gennaio 2012 nel contesto del “Roma International Dance Exchange” presso il DAF a Roma, sotto l'invito e la direzione artistica Mauro Astolfi.

Partecipo alla Vetrina coreografica per giovani coreografi e compagnie emergenti selezionati svoltasi nel contesto del “Intra Dance Project” presso il DAF a Roma, sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi, Aprile 2012.
Lo spettacolo della Compagnia “Deja vù”, da me coreografato, è stato presentato a Danza in Fiera 2012.

Compagnia ospite della serata alla Rassegna per Gruppi e Talenti emergenti “Percorsi Coreografici” 2012 con “Deja vù”, Teatro Goldoni Livorno
Compagnia ospite per lo spettacolo "Il meraviglioso mondo di Oz", con “Deja vù”, Teatro Goldoni Livorno, Giugno 2012 Danza sotto le stelle “Comme un dèjà vu d'etè”, spettacolo organizzato e sostenuto dalla Provincia di Prato, Luglio 2012 e in replica Settembre 2012.

Partecipazione allo spettacolo "Contaminazioni", con “Deja vù”, Teatro Politeama Pratese, Giugno 2012.

Lo spettacolo della Compagnia “Who are you?”, da me coreografato, è stato presentato a Milano Danza Expo a Novembe 2012.

Ad ottobre 2012 la Compagnia con “Who are you?” viene selezionata per la partecipazione a “Metro Talent” 2013, vetrina per giovani coreografi e compagnie emergenti vincendo anche l'accesso gratuito all'evento.

Compagnia ospite dello spettacolo "A piede libero" con “Who are you?”, Teatro Castello Pasquini, Castiglioncello, Livorno, Dicembre 2012.

Compagnia ospite dello spettacolo "Solidariedanza" con “Who are you?”, Teatro Castello Pasquini, Castiglioncello, Livorno, Dicembre 2012.

Compagnia ospite dello spettacolo "Piccoli passi verso il Natale" con “Who are you?”, Teatro Salesiani Livorno, Dicembre 2012.

Partecipo alla manifestazione "DanceOut" Incontri Internazionali di Danza e arte contemporanea in qualità di coreografa ospite per la sezione Performance, la manifestazione si è svolta Gennaio 2013 a Roma presso il DAF sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi.

Partecipo alla manifestazione Rome Dance Intensive Workshop Vetrina per coreografi selezionati a Marzo 2013 presso il DAF a Roma, sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi.

Lo spettacolo della Compagnia “Who are you?”, da me coreografato, è stato presentato a Danza in Fiera 2013.

Compagnia finalista al “Kontejner Festival” dedicato a Coreografi emergenti e Giovani Compagnie, ricevo una menzione speciale per il lavoro di ricerca coreografica e la preparazione tecnica delle giovani danzatrici e la Compagnia viene premiata con l'invito a partecipare alla Rassegna per Compagnie “Evoluzione Danza” giovedì 4 Aprile al Teatro Greco, Partecipazione a “Evoluzione Danza” al Teatro Greco, Roma, la manifestazione ha l'obiettivo di offrire ai talenti emergenti della danza e della coreografia italiana l'occasione di presentare il proprio lavoro di ricerca in una vetrina di qualità e in un contesto altamente professionale, ricevo dal maestro Renato Greco l'invito a partecipare con la compagnia a "Che Danza Vuoi?" vetrina per la promozione delle Compagnie di danza italiane.

Partecipazione della Compagnia con “Who are you?” alla manifestazione "Bigonzetti per la Danza" sotto invito del maestro e direttore artistico della serata Alessandro Bigonzetti, Teatro dell'Ordigno Vada, marzo 2013.
Compagnia ospite della serata di apertura della Rassegna "Firenz&Danza" 2013, con “Who are you?”, Teatro Obihall Firenze, Marzo 2013.

Danza sotto le stelle, spettacolo organizzato e sostenuto dalla Provincia di Prato, Giugno 2013 e in replica Settembre 2013.

Partecipazione allo spettacolo "Concept" con “Who are you?”, Teatro Politeama Pratese, Giugno 2013.

Compagnia ospite dello spettacolo “A thousand Cities” con “Who are you?”, Teatro Borsi, Prato, Giugno 2013.

Compagnia ospite al “Dance Immersion Festival” a Cagli (PU) con “Who are you?”.
Compagnia finalista al Festival delle Arti di Bologna 2013 con “Who are you?”, Teatro delle Celebrazioni.

Compagnia ospite alla serata di beneficienza Lions Fashon Show 2013, Teatro Politeama Pratese, Prato.

Compagnia ospite allo spettacolo di CSEN Danza Roma “Gran galà di Natale”, Teatro Guseppetti, Tivoli Compagnia ospite dello spettacolo presentato da Paolo Bonolis “Natale del cuore”, Teatro Tenda Nettuno.

Partecipazione allo spettacolo di Natale dell'Accademia Danza e Spettacolo “STUDO 44”, dicembre 2013 Teatro Ambra Prato.

Partecipo alla manifestazione "DanceOut" Incontri Internazionali di Danza e arte contemporanea in qualità di coreografa ospite per la sezione Performance, la manifestazione si è svolta Gennaio 2014 a Roma presso il DAF sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi.

Lo spettacolo della Compagnia “Who are you? STEP II”, da me coreografato, è stato presentato a Danza in Fiera 2014.

Compagnia ospite della Rassegna “Firenz&Danza” 2014 con “Who are you? STEP II” Teatro Obihall Firenze.

Partecipo alla Vetrina coreografica per giovani coreografi selezionati svoltasi nel contesto del “Intra Dance Project” presso il DAF a Roma, sotto l'invito e la direzione artistica del maestro Mauro Astolfi, Aprile 2014. Partecipazione allo spettacolo "Countdown" con “Who are you? STEP II” , Teatro Politeama Pratese, Giugno 2013 "Who are you? STEP II” viene presentato in Germania, la Compagnia è ospite della notte della cultura e della notte Italiana 2014 a Wangen.
Ho coreografato gli spettacoli su musica classica dal vivo “Musica e Danza sulle 12 note” e “Musica per Francesco Datini” per il Comune di Prato e lo spettacolo “Espresso Giovani” sempre per il Comune di Prato.

Sono coreografa ospite di un progetto coreografico residente a Livorno per tutto l'anno accademico 2012/2013. http://www.e-efore.cn/patek-philippe-c-200.html

Ho coreografato lo Spettacolo di beneficienza “Una mano per reagire”
Ho coreografato lo Spettacolo per bambini “Giro sogno”
Ho coreografato lo Spettacolo per bambini “In soffitta”





Irene Sgobbo